PROJECT WORK
PIANO B - LA PERMACULTURA COME INNOVAZIONE SOCIALE
Il Project work “PIANO B, rigenerare territorio e patrimonio a partire dalle relazioni. La Permacultura come innovazione sociale per la cura dei beni comuni” durerà 30 ore e avrà luogo a Schio. L’attività partirà da un primo incontro dove i partecipanti inizieranno da subito a mettersi in gioco e a prendere decisioni che riguarderanno anche i contenuti degli incontri successivi, in questo modo ognuno si prenderà la propria responsabilità.
La Permacultura è teoria ma è soprattutto pratica, azione.
Pensa globale, agisci locale!
In questo percorso ci verrà in aiuto il “Permateatro” (arte, movimento, osservazione, ascolto, interazione, gioco) che ci porterà a comprendere, interiorizzare e dare forma ai principi della Permacultura.
A cura di: Michele Savorgnano – Outdoor designers
Con la collaborazione di: Silvia Petronici – curatrice indipendente e formatrice di curatori “site specific”; Giulia Mazzorin, Andrea Curtoni – Biennale Urbana; Anna Bartoli – Permacultura in Corso
Location: Palazzo Toaldi Capra – Via Pasubio 52, 36015 Schio (VI)
Quando: 25 ottobre, 26 ottobre, 9 novembre, 22 novembre, 23 novembre (30 ore totali)
E’ consigliato a persone ottimiste, che amano le relazioni, la vita all’aria aperta e che hanno voglia di cambiare le cose, anche sporcandosi le mani. E’ molto consigliato a persone che non sono soddisfatte della loro attuale vita.
La valutazione dei risultati di apprendimento sarà effettuata alla fine dell’intervento con test a risposta multipla per la verifica del raggiungimento degli obiettivi del percorso formativo. La somministrazione del test e la conseguente validazione delle competenze, tramite il rilascio di un attestato di frequenza, sarà riservata ai partecipanti che frequentino almeno il 70% dell’intero percorso formativo.