FabricAltra

PROJECT WORK

FOTOGRAFIA-UOMO, NATURA, TERRITORIO

FOTOGRAFIA-UOMO, NATURA, TERRITORIO” questo il titolo del Project work che avrà luogo sempre presso la Fabbrica Alta di Schio. Il corso, curato da docenti e fotografi professionisti, porteranno i partecipanti a esplorare le diverse tecniche fotografiche.

Una prima parte sarà dedicata alla FOTOGRAFIA NATURALISTICA, un genere fotografico che concentra la propria attenzione sulla natura e che permetterà ai partecipanti di immergersi nella natura scledense.
La parte centrale del corso approfondirà gli aspetti della FOTOGRAFIA URBANA all’esterno della Fabbrica Alta e DI QUELLA PAESAGGISTICA E INDUSTRIALE nell’area di archeologia industriale di Schio.
La fase finale toccherà i temi della POST-PRODUZIONE IN FOTOGRAFIA, ovvero del fotoritocco, la correzione del colore e l’ottimizzazione delle immagini.

Il Project work che si articolerà in 30 ore sia teoriche che pratiche, accompagnerà i partecipanti alla scoperta della città scledense attraverso l’occhio fotografico.

A cura di: Luigi de Frenza – Fotografo, Videomaker e Formatore e Elia Mazzaro – Fotografo ed esperto di marketing digitale

Location: Fabbrica Alta – Via Pasubio, 36015 Schio (VI)

Quando: 01 giugno, 22 giugno, 06 luglio, 27 luglio (30 ore totali)

L’ intervento si rivolge a giovani artisti e professionisti del settore delle industrie culturali e creative – e in particolare nel settore dello spettacolo – ma anche a operatori di organizzazioni profit o non-profit, pubbliche o private, che operano nell’economia sociale e culturale.

La valutazione dei risultati di apprendimento sarà effettuata alla fine dell’intervento con test a risposta multipla per la verifica del raggiungimento degli obiettivi del percorso formativo. La somministrazione del test e la conseguente validazione delle competenze, tramite il rilascio di un attestato di frequenza, sarà riservata ai partecipanti che frequentino almeno il 70% dell’intero percorso formativo.